info@tonicello.it

+39 0963 663724

Ti invitiamo a prenotare ora la tua stanza

1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
1
2
3
4
5
6
7
8
0
1
2
3
4
5
6
7
8
0
1
2
3
4
5
6
7
8
CHIUDI
Meteo

FAQ: le 13 domande più frequenti dei nostri ospiti

Tonicello Experience

CAMERE:
1. Vorrei prenotare la camera Superior, ma dalle foto la Standard sembra essere più grande. Qual è la superficie effettiva delle due tipologie di camera?

Risposta: La differenza tra la camera Standard e la Superior vista giardino sta nelle rifiniture, nella disposizione, nella grandezza e nell’ubicazione:

• SUPERIOR Vista Giardino da 35 mq è un tipo villettina a schiera (quindi ubicate al piano terra o leggermente rialzate) e sono composte da una camera da letto matrimoniale separata dal soggiorno con divano letto (= 2 letti singoli normali) ed ampia veranda vista giardino;

• STANDARD Vista Giardino da 30 mq a 50 mq possono essere al 1° piano (con balcone o veranda) o al piano terra (con patio), un numero di camere è costituito: da Bilocali (composti da 1 camera da letto + ingresso soggiorno con divano letto 0 2 letti singoli normali) che possono ospitare da min. 2 persone ad un max di 4 persone; da Trilocali (composti da 2 camere da letto separate: 1 matrimoniale + 1 con letti singoli).

2. E’ possibile avere una camera a piano terra? 

Risposta: La maggior parte delle nostre camere sono al piano terra, solo alcune sono ubicate al primo piano.


3. Ci sono camere con angolo cottura?

Risposta: ormai da alcuni anni non offriamo più la formula “Residence” con angolo cottura, ma solo la formula “Hotel”. Pertanto, tutte le camere non sono dotate di angolo cottura. Per i più piccoli in tutte le sistemazioni è possibile richiedere gratuitamente all’atto della prenotazione: vaschetta per il bagnetto, vasino, scalda biberon e per ogni necessità a pranzo o a cena il ns. Staff è sempre disponibile per accontentare le vostre richieste (di orario e/o di cibo).
In più, su richiesta, senza supplemento, menù particolari per bambini 0-1 anni (per esempio: passati di carne bianca o vitello, passati di verdura, pesce della casa al vapore, minestrina vegetale). E per i più grandicelli ogni giorno è disponibile un menù pensato appositamente per loro.
La maggior parte dei prodotti, dagli ortaggi alle carni, provengono direttamente dall’orto e dall’allevamento della nostra Fattoria che si trova a soli 700 mt ed il Pescato del giorno direttamente dalla ns. imbarcazione da pesca “Lady Blu”.
Altri prodotti preconfezionati “prima infanzia” sono disponibili solo su richiesta e sono supplementari.

PRANZO
4. In caso di pensione completa quali sono gli orari e i contenuti del pranzo?

Risposta: la Colazione a buffet, il Pranzo e la Cena sono con servizio al tavolo e scelta dal menù alla carte, vengono serviti presso la sala del nostro Ristorante “Le Macine”.
Per chi sceglie la Mezza Pensione o la Pensione Completa è compreso a scelta un primo, un secondo con contorno, frutta o dessert. Il Pranzo è libero e viene servito dalle 12.30 alle 14.00, la scelta avviene al momento dal menù proposto (tra primi e secondi piatti a base di pesce, carne o verdura). La Cena invece viene servita dalle 19.00 alle 21.30 e la scelta avviene direttamente dal menù a “La Carte” proposto giornalmente a colazione, anche in questo caso la scelta è tra 3 primi (a base di pesce, carne o verdure), 3 secondi (a base di pesce, carne o verdure), contorni e frutta o dessert. Sia Pranzo che Cena sono con servizio direttamente al tavolo.


5. E’ possibile pranzare all’interno della struttura anche non prenotando la pensione completa?

Risposta: certamente, per chi vuole scegliere di stare in libertà, proponiamo due possibilità:
presso l’area Bar vicino alla piscina è possibile consumare un “Light Lunch” scegliendo al momento dal menù proposto tra insalatone, panini, rosticceria, dessert e frutta;

presso il nostro ristorante “Le Macine” è possibile assaporare i gusti della tradizione calabrese con in più un pizzico di creatività e fantasia, grazie alla professionalità del nostro chef unita all’attenta conduzione familiare. In più la maggior parte dei prodotti, dagli ortaggi alle carni, proviene direttamente dall’orto e dall’allevamento della nostra Fattoria che si trova a soli 700 mt. Il pescato del giorno proviene direttamente dalla ns. imbarcazione da pesca "Lady Blu".


ATTIVITA’ PER BAMBINI E RAGAZZI
6. Sono previste attivita’ per ragazzi (i miei figli hanno 12 e 13 anni)?

Risposta: nei “Servizi inclusi nel prezzo” è disponibile per i ragazzi:
• Young Club per ragazzi 12/17 anni (giugno, luglio, agosto e settembre ad orari prestabiliti; sospeso il sabato): il nostro Staff organizza intrattenimenti per i ragazzi i a seconda del programma proposto giornalmente.

Inoltre vi è la possibilità di:
• Partecipazione a tornei vari e giochi sportivi-ricreativi
• Serate musicali con balli di gruppo (luglio e agosto)
• Intrattenimenti serali (luglio e agosto) che variano a seconda del programma settimanale e giornaliero proposto.

In più, oltre alle attività incluse nel prezzo e proposte dal ns. staff, vi è la possibilità per i ragazzi di praticare altre attività a pagamento come ad esempio Surf, Vela, corsi di catamarano/vela, Optimist, Bubblermaker, corsi diving per ragazzi, bike, escursioni organizzate lungo la costa, pesca, etc.

SERVIZI SPIAGGIA
7. Qual è la distanza dell’Hotel dalla spiaggia?

Risposta: per quanto riguarda la comodità di raggiungere la spiaggia, il nostro Hotel Resort è a soli 200 mt in posizione panoramica ed è accessibile attraverso una strada privata facilmente percorribile a piedi oppure utilizzando il nostro continuo servizio Beach-Car (gratuito), a disposizione dei nostri clienti, che viene effettuato con delle macchinine elettriche tipo golf-car. Tale servizio funziona come un ascensore, ossia esistono dei pulsanti sia all’interno del Resort che dalla spiaggia. Il servizio è sempre disponibile e continuato dalle 9 di mattina alle 8 di sera. Pertanto, in quest’arco di tempo, lascia la libertà di poterne usufruire in qualunque momento si voglia accedere alla spiaggia.


8. Il servizio spiaggia (ombrellone e lettini) è compreso nel prezzo di soggiorno?

Risposta: si, è compreso nel costo totale come si può consultare in ciascun preventivo in fondo alla pagina sezione “Servizi inclusi nel prezzo” e Servizi non inclusi nel prezzo”.

9. Lettini e ombrelloni vengono assegnati alle camere?

Risposta: in spiaggia il nostro spazio attrezzato è abbastanza agevole e tra le file di ombrelloni c’è abbastanza spazio per gestire ogni esigenza. Pertanto, per quanto riguarda l’assegnazione degli ombrelloni, questi non vengono assegnati alle camere, la scelta è libera (al fine di permettere una equa rotazione).
Inoltre, per aiutarvi in ogni vostra esigenza troverete sempre disponibile il nostro assistente bagnante.
In più, per farsi un’idea più chiara di come siamo posizionati e di come è organizzato il nostro spazio, nella sezione “gallery” del nostro sito web, si trovano alcune foto relative alla spiaggia. Nel caso si necessiti di ulteriori foto possono essere inviate tramite e-mail.


CAPO VATICANO E DINTORNI
10. Quanto dista l’Hotel da Tropea? Risposta: l’Hotel dista da Tropea 8 km.

11. Quanto dista l’Hotel da Capo Vaticano? Risposta: l’Hotel è ubicato nell’area di Capo Vaticano.

SERVIZIO TRASPORTO AEROPORTO LAMEZIA – HOTEL
12. Il servizio di trasporto Aeroporto Lamezia – Hotel può essere organizzato da voi?
Risposta: si.

13. E a quale tariffa?
Risposta: ecco le possibilità e i costi per raggiungere la nostra struttura:

• Nostro transfert privato (organizzato direttamente da noi o con ns. collaboratori di fiducia). Costo a tratta è di € 90,00 (tariffa diurna); Da confermare richiesta transfer almeno una settimana prima dell’arrivo con Numero di Volo e Orario di arrivo in Aeroporto;
• Noleggiare un auto direttamente in aeroporto. Le agenzie con cui noi collaboriamo e presenti nella ns. zona sono Avis, Europcar, Budget e qualora non volesse tenere l’auto per tutto il periodo può farla ritirare comodamente presso il ns. Hotel;
• Treno: la stazione FS di Lamezia Terme dista pochi chilometri dall’aeroporto. Per raggiungerla è possibile con un taxi, il costo è di circa € 10,00 + il costo minimo del biglietto ferroviario.

Recensioni

Ultime Recensioni